Borgogna (Italien), Côte d'Or : Il territorio, i vignaioli, i vini
1 autre image
EAN13
9788898753130
ISBN
978-88-98753-13-0
Éditeur
POSSIBILIA EDITORE
Date de publication
Nombre de pages
206
Dimensions
16 x 11 x 1 cm
Poids
250 g
Fiches UNIMARC
S'identifier

Borgogna (Italien)

Côte d'Or : Il territorio, i vignaioli, i vini

De

Possibilia Editore

Indisponible

Ce livre est en stock chez un confrère du réseau leslibraires.fr,

Cliquez ici pour le commander
Per tutti gli appassionati del mondo il nome della Borgogna - e in particolare la Grande Borgogna', ovvero la Côte d'Or, detta anche La Côte per antonomasia.formata da Côte de Nuits e Côte de Beaune - è sinonimo di grandi vini pregiati.
Attraverso la Storia, la geografia, l'attenzione per il territorio e per la vita del suolo, François Morel ci introduce alla più prestigiosa regione viticola del mondo, patria di cru dai nomi leggendari corne Chambertin, Romanée-Conti o Montrachet. La Côte d'Or non è perô fatta solo di bottiglie mitiche e inarrivabii: questo volume ci fa scop rire, tra l'altro, vignaioli meno noti ma sensibili e di grande talento, e ci guida lungo un percorso di comprensione del complesso e affascinante panorama borgognone fatto anche di una visione critica e fuori dal coro.
François Morel è stato il caporedattore della rivista LeRouge&leBlanc per 15 anni. Si dedica da tempo alla scrittura di libri sul vino, tra cui: Le Livre des vins insolites (Flammarion), ripubblicato corne Le Voyage insolite de l'amateur de vin (Kubik), Vins du monde (con Jacques Dupont, Éditions du Chêne), Les Objets de la vigne et du vin (De Borée), Le Vin au naturel (Sang de la Terre). Per Possibilia hapubblicatoJura (2015) eLoira (2016).
S'identifier pour envoyer des commentaires.